giovedì 31 maggio 2018

Sarà vero amore?

Marco Cedolin

Stando alla puntata odierna della gettonatissima saga post elettorale italiana, si vocifera che dopo una giornata intera di fitte trattative Di Maio e Salvini avrebbero finalmente stilato di comune accordo la nuova lista dei ministri da proporre al Quirinale, nella speranza che Mattarella stavolta li trovi di proprio gradimento. Per sapere se questo accadrà e potrà nascere davvero l'agognato governo M5S-Lega bisognerà aspettare la prossima puntata, ma già in molti stanno in queste ore analizzando con comprensibile preoccupazione i nomi che trapelano, nel tentativo di comprendere se il nuovo governo del cambiamento potrà essere in grado di produrlo sul serio, un cambiamento che risulti percettibile….


In tutta onestà mi resta davvero difficile astrologare in questo senso, senza che oltretutto finora nessuno abbia fatto spoiler neppure sulla posizione dell'indice di Mattarella.

Mentre si fanno radiografie e comprensibili considerazioni sulla validità o meno dei papabili ministri, vorrei però ricordare a tutti che arriviamo alla situazione odierna attraverso ministri come Alfano, la Pinotti, la Lorenzin, la Fedeli, Del Rio, Calenda, Martino, Franceschini, Minniti, la Finocchiaro e prima ancora la Boschi, la Mogherini, Lupi, o ancora più in là Emma Bonino, la Fornero e la Kyenge.

Insomma peggio di quanto fatto finora sarebbe davvero molto ma molto difficile fare, per cui godiamoci la prossima puntata con quel pizzico di serenità che in Italia ormai è una cosa rara.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Marco onestamente non mi sento molto serena... diciamo che chiunque risulti gradito a Mattarella difficilmente per noi sarà un buon ministro.
Poi solo il pensiero della Grillo alla sanità, mi vengono i brividi.

Tortora Giuseppe ha detto...

Salve a tutti,
Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni