In queste ore in molti si stanno domandando per quale arcana ragione nonostante il golpe di Mattarella abbia scongiurato la nascita di un governo Lega-5Stelle, lo spread stia continuando a salire vertiginosamente mentre le borse crollano in maniera sempre più pesante. I mercati gradivano forse un governo Di Maio-Salvini? La grande finanza vuole castigarci per avere anche solo pensato di alzare la testa? Cottarelli non piace o non convince i burattinai?
Tranquilli, nulla di tutto ciò….
Semplicemente i padroni dei mercati (e delle nostre vite) stanno creando l'humus necessario perché il golpista del Quirinale possa fare appello al bene della Nazione (proprio lui so che è un'ironia) affinché venga votata la fiducia al governo del Fondo Monetario Internazionale.
Chi non aderirà all'appello e rifiuterà di votare la fiducia andrà incontro ad una campagna diffamatoria in TV e sui giornali, che lo bollerà come il responsabile della rovina del Paese, nella speranza che l'immaginario collettivo degli italiani reagisca in maniera supina e ottusa, così come è sempre accaduto fino ad oggi.
Nessun commento:
Posta un commento