venerdì 19 marzo 2010

Problemi "casuali" al sito di Stefano Montanari

Il dott. Montanari ci aggiorna in merito allo stato del suo sito , al quale attualmente è impedito l’accesso da un messaggio che lo segnala come sito malevolo. Per visionarlo comunque occorre cliccare sulla piccola scritta in fondo a destra “ignora questo avviso”.
Ci auguriamo naturalmente che il problema possa essere risolto al più presto, dal momento che in rete c’è estremo bisogno della voce di persone competenti come lui che non sono avvezze a piegarsi a compromessi anche quando sono costrette a pagare dazio in prima persona.
Marco Cedolin
No: tutti innocenti. Sono stati nient’altro che un amletico sasso e un altrettanto amletico dardo di una fortuna oltraggiosa a bloccare il sito proprio laddove, senza accorgermi del guaio che stavo facendo, davo la mia truce opinione sui filtri antiparticolato. A volte la casualità…

Adesso esiste una sorta di sito provvisorio che, spero, se il caso non mi sarà ancora avverso, farà le veci di quello vero fino a che Luca Pedonese, l’eroico costruttore di http://www.stefanomontanari.net/ non avrà finito la sua operazione di pulizia e ricostruzione. Purtroppo non posso scriverci, ma, intanto, è meglio di niente.

Il sito, comunque, è pulito a dispetto di quello che fa apparire Google quando si cerca “Stefano Montanari” e compare il link a questo blog.

Intanto, un grazie ai tanti siti che mi stanno ospitando, da quelli di Marco Cedolin a Terranauta, da Byoblu ad Aurora, da Avanguardie a tutti quelli che lo fanno a mia insaputa. Non so se ce la faremo, ma , almeno, noi ci proviamo.

Stefano Montanari

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima l'idea di consigliare di cliccareo "ignora questo avviso", così che qualcuno potesse vedersi il pc infettato.
Ma siamo veramente alla frutta!

Il sito di Montanari è stato irraggiungibile per DUE giorni, di quale censura stiamo parlando? Se qualcuno volesse censurare Montanari gli eliminerebbe tutto il blog, non si limiterebbe ad un avviso per altro ignorabile!

C'è stato evidentemente unproblema che può essere stato sullo spazio di montanari, o su altri siti ospitati sullo stesso server, o su qualche sito esterno di cui magari il blog di Montanari ospita dei contenuti, tutto qua. La stessa pagina diagnostica di Google segnalava come gli script potenzialmente dannosi fossero su un sito esterno, per cui presumibilmente qualche banner, script o post esterno aveva il problema, per due giorni di problema tecnico che possono capitare a qualsiasi sito stia su uno spazio convidiso su altri siti si fanno chissà quale ipotesi di censura. Il vittimismo di Montanari è davvero senza confini!

marco cedolin ha detto...

Gentile anonimo,
per tua informazione e tua tranquillità, prima di consigliare di cliccare "ignora questo avviso" ho fatto personalmente l'operazione, constatando come nessun malaware tentasse d'infettare il pc. Ragione per cui se il tuo atrofico cervelletto è alla frutta ti prego di non coinvolgere altri in questa avventura.
In secondo luogo nessuno su questo blog ha parlato di "censura"!!!!
Dove lo hai letto? All'interno del virus che ti poteva infettare il pc cliccando su "ignora questo avviso"?

Se ti rode nei confronti di Montanari per qualche tua ragione t'invito a rifartela con lui, magari affrontandolo vis a vis, anzichè sproloquiare su questo blog, dove io, che sono molto meno educato di lui, finisco per rispondere male ai commenti imbecilli.

Grazie!

ettore ha detto...

signor Cedolin, grazie per le segnalazioni di siti, sempre molto interessanti...sono andato sul sito del dottor Montanari ed ho scoperto cose che mi hanno stupefatto, non ultima che io potrei dare i miei soldi per una ricerca e l'ONLUS che raccoglie i miei soldi può invece disattendere i miei desiderata... la saluto caramente...

Anonimo ha detto...

Lei non ha parlato di censura, no, certo. Il problemi "casuali" tra virgolette, riportare il Montanari che parla di "signori con la coppola virtuale", non era assolutamente intendere che sul blog di Montanari on c'era un normalissimo problema tecnico ma c'era un complotto per farlo tacere, no. Credo che a certe favolette non ci creda manco da solo.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, ovviamente i suoi insulti maleducati da bambino offeso non mi sorprendono, è normale sentirsi piccati quando viene fatto notare che si è detta una stupidaggine, non si preoccupi.

In compenso tutta questa sua esperienza informatica invece di usarla per invitare gli utenti a ignorare gli avvisi di malware potrebbe usarla per spiegare al dott. Montanari che se il suo sito è stato bloccato per un paio di giorni non è colpa dei produttori di filtri antiparticolato o di signori con la coppola virtuale, ma un banale problema tecnico che può capitare a qualsiasi sito e che è già capitato anche ad altri, metti mai che lui pensi di essere il primo!

Detto questo la saluto, così magari potrà dedicare i suoi insulti ad altri utenti che avranno più voglia e tempo di replicare alle sue sciocchezze :)

marco cedolin ha detto...

Gentile anonimo,
bravo, prendo atto del fatto che si è reso conto di come su questo blog nessuno abbia parlato di censura.
Dal momento che il corrosivo è gestito da un bambino offeso maleducato e contiene sciocchezze, la invito ancora una volta caldamente ad esprimere personalmente le sue opinioni in merito a Montanari, magari incontrandolo vis a vis, così potrà darle certamente soddisfazione.
Comprenderà come qui la sua presenza sia priva di senso, le sciocchezze non fanno per lei ed il bambino offeso l'accompagna maleducatamente alla porta, non avendo tempo da perdere con chi deve sfogare il proprio rancore represso.
L'unica sciocchezza, mi creda, è stata risponderle un paio di volte nonostante non lo meritasse :-)

Orizzonte ha detto...

Più sono anonimi e più dicono corbellerie, non se ne può più di questa gente!
Ma che vadano a studiare!
Enrica Martolini

Anonimo ha detto...

Purtroppo il sito di Montanari anche oggi non è raggiugibile...questa volta risulta "404 not found".
Io non me ne intendo, quindi posso anche accettare l'idea che l'altroieri possa esserci stato un problema tecnico ma se continua così, come si fa a non pensar male?
Tutti gli altri miei soliti siti li ragginngo con facilità, non è un problema di connessione!
Una preghiera, gentile Marco: non si lasci prendere dall'irritazione, sono piacevolmente abituata al suo modo sempre pacato di reagire anche nelle circostanze più fastidiose... :-). Con stima, Sofia Astori.

Anonimo ha detto...

Ah, proprio perché non me ne intendo, anch'io ho cliccato "ignora", naturalmente prima di aver letto i consigli di Marco: forunatamente, mi è andata bene!
Sofia Astori.

marco cedolin ha detto...

Gentile Sofia,
ha perfettamente ragione, purtroppo qualche volta colpevolmente capita anche a me di perdere l'aplomb :-)
Soprattutto quando mi rendo conto che ogni qualvolta su questo blog parlo di Montanari, iniziano ad arrivare commentatori anonimi portatori di accuse infondate, mail offensive altrettanto anonime, insulti tramite facebook ecc.
Ciò che più mi infastidisce, gentile Sofia, è il fatto che tutti questi impavidi detrattori di Montanari preferiscano portare accuse ed insulti per interposta persona, anzichè affrontarlo mettendoci la faccia, dal momento che ogni qualvolta li ha invitati a presentarsi di persona la scena è andata deserta.

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio, anche un secondo sito che si occupava di promuovere un film sulle ricerche di Montanari/Gatti ha avuto "problemi"i negli stessi giorni, in questo secondo caso' si trattava di un conclamato caso di hackeraggio (sempre per non pensare male)... Anonimo (ma non quell'altro)

Anonimo ha detto...

Penso che il blog del dottor Montanari rappresenti uno scomodo focolaio di verità, con argomentazioni che vanno solo a comprovare il sistema marcio al quale, purtroppo, dobbiamo continuare ad affidarci.
Ci sono questioni che non si possono discutere, e che devono essere coperchiate in ogni modo: già la faccenda dei dati del registro tumori che cambia versione a seconda del metodo di raccolta che viene utilizzato, mi fa veramente incavolare: ma come? Ci hanno zittiti per anni dicendo che i dati registrati sono più che affidabili e veritieri e poi scopro che sono una contraddizione perpetua? Morti che vanno e che resuscitano, malati che prima fanno testo e poi nn lo fanno più? Ma cosa siamo diventati? Polli da batteria? Cavie del sistema? Io non credo molto alla casualità dei problemi in rete, tanto per farvi un esempio mi si è bloccato sul cellulare l'unico messaggino che guarda caso citava certe cooperative del nord implicate con la mafia dei rifiuti campani... o guarda caso le mail con analoghe informazioni non mi partono mai, piuttosto si spegne il mio computer. Un caso? No, e' il grande fratello, il grande censore, il coperchio pronto a tappare ogni verità.