giovedì 29 agosto 2019

Bravi

Marco Cedolin

La nascita del governo di Bibbiano, presieduto dall'avvocato del diavolo è un capolavoro d'ingegneria politica senza precedenti, superiore perfino al governo Vichy di Mario Monti ed a tante manifestazioni di equilibrismo vissute in passato....
Senza essere illegittimo (come nel caso di Monti) riesce in un solo colpo nell'impresa impossibile di resuscitare un partito ormai sul punto di defungere come il PD e di chiudere il cerchio che porterà all'estinzione del M5S che è ormai totalmente inutile avendo adempiuto al suo compito di condurre qualsiasi anelito di protesta su un binario morto.

Ma anche a ridimensionare un Salvini che pur non essendo mai uscito dalle righe stava facendosi troppo ingombrante, a rassicurare il padrone di Bruxelles riguardo alla fedeltà del Belpaese, a compiacere coloro che tirano le fila della globalizzazione mondialista ed a rinfrancare i mercanti di schiavi ed i loro sodali che durante l'ultimo anno erano in fibrillazione.

Verrebbe spontaneo dire Chapeau, se non fosse che i culi (si perdoni il francesismo) che stanno venendo spediti a calci verso la Grecia sono purtroppo i nostri.

3 commenti:

Unknown ha detto...

forse è meglio dire: il governo di bibbiano è un capolavoro d'ingegneria erotica

marco cedolin ha detto...

😁

Giusavvo ha detto...

Citazione: "(...) senza essere illegittimo (come nel caso di Monti) (...)"
Errato.
Il ruolo del Presidente della Repubblica, nella fase di consultazioni, è quello di verificare se il candidato premier abbia una maggioranza parlamentare e se questa corrisponda alla maggioranza degli elettori, affinché non vi sia contrasto tra popolo e governo.
Non è questo il caso