venerdì 5 aprile 2013

Pennirazzi allo sbaraglio

Marco Cedolin
Chiunque avesse ancora nutrito qualche dubbio sullo stato di degrado mentale che pervade il giornalismo italiano, sospeso fra marchette di gossip, articolacci su commissione e omertosi silenzi imposti dal padrone, dopo quanto accaduto oggi sicuramente non ne nutrirà più.
In un paese devastato fin nelle fondamenta, dove il tessuto produttivo e sociale si disgrega a vista d'occhio nel silenzio più totale, dove i cittadini si ammazzano per disperazione all'ombra dell'omertà mediatica, dove nessuno scribacchino finanziato dai contribuenti si sente in dovere d'informare la popolazione riguardo al fatto che qualsiasi "nuovo governo" trovasse i natali non potrebbe fare nulla per migliorare una situazione telecomandata dall'estero attraverso il pilota automatico, dove gli scandali veri, come quello dell'MPS, vengono insabbiati a velocità supersonica, dove l'emergenza sanitaria causata dall'inquinamento meriterebbe inchieste, approfondimenti e prime pagine a iosa, dove il territorio sta cadendo a pezzi senza che nessuno si premuri di raccoglierne qualcuno, che fine hanno fatto i pennivendoli di casa nostra?
Si ritrovano a Roma in centinaia, per inseguire con le proprie auto i pullmann con a bordo i deputati 5 stelle, diretti in una località "segreta" dove incontreranno Beppe Grillo....


Un inseguimento portato con destrezza, da giornalisti trasformatisi in paparazzi, fino al casale nei pressi di Fiumicino, dove Grillo ed i 5 stelle si ritrovano per portare avanti una propria riunione, nella quale confrontarsi, così come normalmente avviene all'interno di ogni partito, anche se nella fattispecie trattasi di un movimento che pur avendo raccolto 8 milioni di voti non possiede una propria sede romana all'interno della quale raccogliersi.

Ed una volta giunti sul luogo, i pennirazzi, offrono il meglio di sè stessi ragguagliandoci sulla natura architettonica del casale, sulla mise scelta da Beppe Grillo per l'occasione, sul menù che verrà dispensato ai parlamentari 5 stelle, sul costo dei panini che l'albergo vende ai giornalisti assiepati al cancello, sulla vera e propria caccia all'uomo di cui sono stati oggetto alcuni deputati mentre viaggiavano verso il luogo di partenza dei pullmann. Una pennirazza più intraprendente degli altri riesce perfino a salire sul tetto dell'albergo alla ricerca dello scoop della vita, inconsapevole del fatto che proprio il suo gesto sarà destinato a rivelarsi il migliore scoop della giornata per il pennirazzo di turno.

Intanto l'Italia continua a morire, senza che il giornalismo, ormai deceduto, si sia mai prodigato nel raccontarci le riunioni del Bilderberg, laddove veniva decisa l'eutanasia del nostro paese, senza che nessuno si sia mai sentito in dovere di raccontare gli incontri segreti delle logge massoniche e delle cosche politiche che governano le sorti della nazione, senza che i pennivendoli abbiano mai sentito il bisogno di mostrare anche un solo anelito di dignità.

10 commenti:

marco schanzer ha detto...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/04/cambiare-palazzo-e-non-eleggere-presidenti.html

Il casale e' alla Tragliata.....che con Fiumicino non centra niente...

Ieri , in una bancarella , ho pescato un libro del mio ex amico Gianfranco Piazzesi , che a me ricorda anche Cesare Zappulli .
Eroi ...non erano ma persono con un bagaglio culturale diverso ...si .
Zappulli e' stato un grande .

Non dimentichiamoci mai il ruolo giocato dalla stampa nel massacro di Iraq e Libya .
Non e' stato un sogno .
I giornalisti non hanno fatto da commentatori .

marco schanzer ha detto...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/04/ce-una-realta-diversa-basta-repubblica-basta-presidente.html

Ammetto che e' uno scritto un po' grossolano , ma proprio per questo speravo "bucasse" in quel contesto .
E' anche il mio voto per la settimana prossima .

lelamedispadaccinonero ha detto...

non hanno mai spiegato alla nazione cosa fossero quei trattati eu figuriamoci se adesso si mettono a fare informazione...

i tg sono solo propaganda e gossip, null'altro

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Alex Focus ha detto...

E non è che gli economisti siano meno colpevoli...
Giovedì scorso, 4 aprile 2013, sono andato alla presentazione del libro "Il tramonto dell'euro - Come e perchè la fine della moneta unica salverebbe democrazia e benessere in Europa" di Alberto Bagnai che si teneva all'Istituto Italiano di Studi Filosofici, a Napoli, noto "covo" di giacobini. Ebbene un decano, che speravo (almeno lui...) saggio se n'è uscito con "questi politici che hanno corrotto le banche" . A me è uscito spontaneo interromperlo "Ma forse non è stato il contrario?" e lui s'è inca..ato come una jena. Ho capito che le banche avevano corrotto anche lui e tutti i presenti. Infatti non solo il "Torquemada" di turno, nelle vesti di Emiliano Brancaccio, invece di parlare della situazione di sudditanza alla banche di un'Italia morente, si ergeva con faccia truce contro il violatore della "ortodossia" Bagnai (il quale lo aveva "accusato" di essere attento solo alla propria "poltrona") ma lo stesso Bagnai ha dichiarato che il signoraggio non lo interessa cioè lo strangolamento della nazione con il danaro emesso a DEBITO del popolo invece che a CREDITO. é chiaro che anche questi sussiegosi docenti sono stati comprati dalle banche...

marco schanzer ha detto...

l'economista e' stato una sottospecie di sbirro particolarmente sgraziata . Spero non ne sorgano altri . Anche perche' l'econpomia vera e' di una semplicita'disarmante .

lelamedispadaccinonero ha detto...

@alex

la mia esperienza mi ha portato a capire che nel 99.99% dei casi di tizi in tv trattasi di persone vicine al sistema e quindi colluse con esso

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

marco schanzer ha detto...

Confermo .Come lo sono stati quasi tutti i politici , da prima di entrare in politica .

michiamoaldo ha detto...

Di questi 5Stelle mi sfugge più di qualcosa. I giornalisti li inseguono costantemente in attesa che proferiscano una qualsiasi parola. Leggo di una interrogazione in cui si chiedono lumi sulle intenzioni del governo circa le nomine di importanti enti(p.e. le poste)che il governo vorrebbe gestire in silenzio nominando amici degli amici degli amici ecc. In altra interrogazione domandano (sempre i 5Stelle) che fine abbia fatto la mega evasione da 100 miliardi delle società che si occupano di gioco e giochini. Magari da lì potrebbero uscire i soldi per i pagamenti delle fatture dei fornitori. Non ne trovo traccia nel blog del loro megafono. Forse dovrei rintracciare il sito della promotrice (se ne dispone), ma visto che i giornalisti aspettano il verbo, perchè non far sapere tutti di queste interessantissime iniziative? Mentre la gente pensa che in parlamento tutto sia cristallizato fino alla nomina del nuovo repubblicano presidente italiano, meglio si sappia che gli attuali governanti sono invece attivissimi per i loro interessi (che poi sono i nostri scippati dai soliti mai sazi).

lelamedispadaccinonero ha detto...

queste sono le "priorità" grilline :

Il Movimento 5 Stelle ha presentato i suoi primi tre disegni di legge.

I grillini hanno deciso di puntare tutto sul tema dei diritti civili. La prima proposta riguarda le unioni omosessuali, il contrasto all'omofobia e alla transfobia.

Il ddl più importante è quello che vorrebbe 'modifiche al codice civili in materia di eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate dallo stesso sesso'. Ciò che propongono i 5 Stelle è l'introduzione di un articolo 91, per riconoscere il 'matrimonio egualitario', che, come già accade in altri Paesi europei, interessi anche persone dello stesso sesso.

I grillini vorrebbero anche il riconoscimento per i figli di un 'coniuge', 'anche quando il concepimento avviene mediante il ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistita, inclusa la maternità surrogata'.

Insieme a questo disegno di legge ne sono stati presentati altri due, incentrati sul contrasto a omofobia e transfobia.

SONO ORGOGLIOSO DI NON AVER VOTATO E DI NON ESSERMI FIDATO NEMMENO DEL M5S

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

marco schanzer ha detto...

pero' hanno anche proposto di chiedere al boss Corallo e agli altri camorristi il pagamento dei 100 milioni di arretrati sulla share dei profitti sulle macchinette mangiasoldi .Chi ci vuole andare a chiedergli i soldi ? Salterebbe fuori che loro hanno pagato la protezione allo stato ..per non dover pagare le tasse .Proseguiamo cosi' ?