giovedì 28 febbraio 2013

A proposito di clowns

Marco Cedolin
Normalmente dopo la chiusura dei seggi elettorali e lo spoglio delle schede, fa seguito un periodo di contatti informali fra i partiti, che sfociano poi nell'insediamento del nuovo parlamento e nei contatti formali finalizzati alla creazione del nuovo governo. Solamente una volta che il nuovo governo è stato creato, il premier inizia a vistare o ricevere i leader degli altri paesi ed a confrontarsi con loro, illustrando la strada politica che intende intraprendere.
Oggi in Italia, senza che i media abbiano dato grande risalto alla cosa, né tanto meno si siano preoccupati di questa anomalia, sta invece accadendo qualcosa di profondamente diverso....


Dopo appena un paio di giorni dal voto, quando ancora i nuovi eletti devono insediarsi in parlamento e non esiste nessuna seria ipotesi concernente la possibile composizione del nuovo governo, sembra essere esplosa una frenetica attività di "diplomazia".

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, giunto alla fine del proprio mandato, sembra avere ottenuto il diritto di asilo in Germania, dove la sua presenza ormai è stanziale e sembra impegnato nel relazionare i vertici della UE in merito alla situazione italiana, rassicurando che finite le elezioni non cambierà nulla e tutto resterà esattamente come prima.

Il servo di Obama John Kerry vola a Roma per far visita alla propria colonia ed intrattenersi a parlare del futuro italiano, con il golpista Mario Monti ormai sfiduciato dagli elettori, con il "cinese" Romano Prodi che trascinò l'Italia nell'incubo dell'euro mentre la governava a più riprese, con l'immarcescibile colonna del PD Massimo D'Alema, con l'eminenza grigia Giuliano Amato, con il regista del PDL Gianni Letta e gli entrambi ex ministri degli esteri italo/israeliani Franco Frattini e Giulio Terzi.

Non so voi, ma personalmente trovo molto "originale" il convivio organizzato da questa variegata combriccola, composta da persone il cui ruolo in un eventuale futuro governo è ancora sconosciuto. Così come trovo molto "originale" il fatto che ad accogliere il Segretario di Stato USA non ci fosse Napolitano (ostaggio in Germania) ma solamente il banchiere di Goldman Sachs, che ha ottenuto molti complimenti per l'opera di devastazione compiuta nel paese e ha sicuramente fornito esaurienti rassicurazioni al padrone americano, riguardo al fatto che la procedura di annientamento procederà spedita come non mai anche con il governo che verrà.

9 commenti:

Daniele Berti ha detto...

Semplicemente straordinario....

Il realista ha detto...

http://www.wallstreetitalia.com/article/1512012/deriva-terrorismo/allarme-terrorismo-in-italia-per-crisi-lavoro.aspx

Caro Marco, leggi l'articolo all'indirizzo sopra. Come vedi, i nostri benemeriti servizi segreti sono già all'opera. Infatt segnalano il concreto pericolo di una "deriva terroristica", soprattutto da parte degli "anarco-insurrezionalisti" (uguale NO-TAV!). E se lo diono loro,che di stragi se ne intendono...

lelamedispadaccinonero ha detto...

stanno preparando il terreno per continuare a governare in eterno...
siamo fritti

Unknown ha detto...

ed è la prima cosa che mi sono chiesto anch'io,come mai questa premura del nostro presidente di recarsi in germania ,da dove ,gurda il caso proveniva il segretario di stato americano. coincidenza?

giuppy fonda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giuppy fonda ha detto...

ed il 6 e 7 marzo la regina d'inghilterra passerà per Roma in visita privata su invito di Re Giorgio

Erika ha detto...

per me sempre meglio loro di Grillo

barbaranotav ha detto...

erika T nel tuo profilo trovo:
Contro la transfobia e l' omofobia, contro il razzismo, contro la xenofobia, contro l' antisemitismo, contro la società dell' estetica omologata e contro la dittatura dell' estetica, contro l' aborto, contro l' uccisione degli animali, contro la vivisezione, contro la distruzione delle foreste, contro il proibizionismo sulla cannabis, contro gli espianti di organi, contro i pesticidi, contro la Tav,contro gli inceneritori, contro le scie chimiche"

sei contro tutto e sostieni coloro che sono alla maggior parte delle cose che elenchi?
Come sono strani gli antagonisti moderni
Si vede che hanno la pancia molto piena grazie ai disgraziati che per mantenere i parassiti dello status quo si suicidano

tonipos ha detto...

Hai dimenticato la regina d'Inghilterra, anche lei doveva precipitarsi qui... fortuna per noi che è arrivata la diarrea.