mercoledì 21 luglio 2010

EBOOK - Grandi Opere

Le Infrastrutture dell'Assurdo.
Dalla lettura di Grandi Opere di Marco Cedolin si possono imparare molte cose, ma soprattutto ci sono molti elementi di riflessione.

Per la prima volta, un testo mette insieme tutto lo “scibile” sull’attuale situazione delle cosiddette GRANDI OPERE, sia nazionali che in giro per il mondo. Tutte meticolosamente in ordine con una grande completezza di informazioni.
Potete trovare tutti gli intrecci delle società interessate alla loro realizzazione, la ramificazione dei loro collegamenti con il sistema politico e con i mass media, la trama di una legislazione fatta ad hoc, le connivenze tra interessi finanziari privati e spesa pubblica, le corrispondenze a livello internazionale nel contesto della globalizzazione. È un vero e proprio mondo parallelo, quello che ci viene descritto in questo testo, nascosto dietro le quinte come le mani dei burattinai che tirano i fili e fanno sgambettare e agitare i burattini sulla scena....


Marco Cedolin entra nei meccanismi psicologici che hanno condotto un sempre più alto numero di persone a innamorarsi del “grande”, a inseguire il primato, a cercare il dominio sulla natura. E nella parte finale, l’attenzione va anche sui comitati spontanei di cittadini, che iniziano a reagire: viene messo in evidenza come coloro che stanno cominciando a opporsi al modello sviluppi sta siano in realtà “persone normali”, non degli estremisti, luddisti, facinorosi o devianti, e prenderete coscienza del fatto che proprio l’individuo normalmente inserito nell’ambito della società è oggi chiamato a operare una riflessione su quale strada sarà necessario intraprendere per il proprio futuro.

Questa versione eBook di Grandi Opere contiene inoltre un aggiornamento sulla situazione TAV che più di altri ha visto, di recente, alcune “evoluzioni”.

Disponibile su Arianna Editrice

Nessun commento: